Drammatico

Dostoevskij - PARTE 1

Regia:
Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo
Attori:
Filippo Timi, Gabriel Montesi, Carlotta Gamba
Orari:
dal 11.07 al 16.07

Dom. 14
Oggi non in programma

Lun. 15
Oggi chiuso
Mar. 16
20:30
Trama:

Dostoevskij è una serie tv italiana creata, scritta e diretta dai fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo (La terra dell'abbastanza, Favolacce). Il crime drama segue le indagini di un poliziotto dal passato guasto e dal futuro inevitabile, Enzo Vitello (interpretato dalla star de I delitti del BarLume Filippo Timi), sulla scia di sangue di uno spietato omicida seriale, soprannominato Dostoevskij per via delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine.
Ossessionato dalle parole dell'assassino - una desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell'oscurità -, Vitello arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all'inquietante verità. Un poliziotto e un assassino, entrambi intangibili, sfuggenti, entrambi fantasmi, che procedono al buio nel buio della coscienza, che si danno la caccia ma anche una carezza, sviscerando assieme una solitudine che tutto assorbe e tutto ingloba.
Nella serie recitano anche Gabriel Montesi (Favolacce), Carlotta Gamba (America Latina) e Federico Vanni (Io sono l'abisso).