Documentario

Ti Porto Io

Regia:
Chris Karcher, Terry Parish
Attori:
Patrick Gray, Justin Skeesuck, Ted Hardy, Michael Turner
Orari:
21.05

Mar. 21
21:00
Durata:
100'
Trama:

Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio. Negli ultimi anni, a partire da quello girato dagli Sheen padre e figlio, sono diventati numerosi. Ognuno però ha affrontato il tema da prospettive differenti. Nessuno però aveva raggiunto l'originalità di questo il cui titolo originale suona molto più efficace di quello italiano.


Ti porto io fa infatti pensare immediatamente a quel percorso di centinaia e centinaia di chilometri fatto non solo di strade normali ma anche, e soprattutto, di sentieri sterrati e sassosi, di salite, di sole ma anche di pioggia e di fango.
C'è tutto questo nel viaggio di questi due amici ma c'è anche molto di più. Perché a un primo sguardo si potrebbe pensare a un'impresa da Guinness dei Primati visto che, per quanto se ne sa, nessuno ha mai percorso quella distanza spingendo una sedia a rotelle. Invece il traguardo che progressivamente i due vedono profilarsi dinanzi a loro è quello di una riflessione complessiva sulle loro esistenze e, in senso più ampio, sulla vita in generale.