Docufilm

Proprio Destino

Regia:
Cesare Ronconi
Orari:
19.11

Durata:
60'
Trama:

Scolpire il tempo 2° edizione

Il cinema d’autore torna ad essere protagonista in questa 2° edizione di “Scolpire il Tempo”, rassegna nata all’interno del progetto di Ibrida Festival delle Arti Intermediali a cura di Vertov Project. Due giornate per due film seguiti dall’incontro con gli autori al Cinema Multisala Astoria di Forlì. Un’opportunità, quindi, per far sì che lo spettatore possa confrontarsi con i registi e gli autori dell’opera.

Quest’anno, la rassegna è dedicata all’ibridazione tra cinema e teatro con due grandi registi della scena teatrale contemporanea: Cesare Ronconi e Marco Martinelli.

Martedì 19 novembre alle ore 21.00 verrà proiettato “Proprio Destino” di Cesare Ronconi e Martina dall’Ara, un docufilm di 60’, prodotto da Teatro Valdoca.

Proprio destino racconta vite di artisti che come le tessere di un puzzle si completano, utilizzando una particolare tecnica del girato per il quale è stata adoperata una cinepresa dei primi anni del ‘900. Il film è stato presentato in anteprima al Festival “Ciò che ci rende umani 2018” ed è stato premiato nel 2019 a Lecce al festival Cinema del Reale.